Ritardi e disservizi

Si rafforza la tutela dei viaggiatori contro …

Il recente d.lgs. n. 70/2014 introduce tutte quelle novità tanto attese quanto sperate dai passeggeri del trasporto ferroviario. Il provvedime... Leggi tutto

Disdetta camera d'albergo

Il consumatore che disdice all'ultimo minuto la camera d'albergo non è tenuto a pagare. Non esiste alcuno specifico obbligo di legge che impon... Leggi tutto

Treno in ritardo: il viaggiatore ha diritto a…

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea sentenzia: viaggiatori rimborsati! Quanti viaggiatori si ritrovano a dover sopportare i rallentament... Leggi tutto

Treno in ritardo e risarcimento del danno

Può essere risarcito il passeggero per il danno subito a causa di un ritardo, senza ricevere adeguata informazione. Il Giudice di Pace di Roma... Leggi tutto

Bagagli smarriti e risarcimento del danno

Il passeggero che subisce la perdita del bagaglio ha diritto al risarcimento del danno. La Convenzione di Montreal sul trasporto aereo inter... Leggi tutto

Treno senza riscaldamento: risarcimento del d…

Trenitalia deve fornire al viaggiatore un trasporto senza disagi, pena il risarcimento del danno. Nel caso di mancato funzionamento dell'imp... Leggi tutto